Circolare 19

Giornata di Studi in onore di Franzo Boscarino, intellettuale, studioso, insegnante e politico

Si comunica che venerdì 13 ottobre si terrà, secondo le indicazioni del programma in appresso dettagliato, la giornata di studi in onore del Prof. Franzo Boscarino.

PROGRAMMA

Ore 09:00 (Sede Centrale – Liceo Classico) scopertura del busto dedicato al Prof. Franzo Boscarino, opera dello scultore Giovanni Galizia.
Ore 10:00 (Salone del Seminario Vescovile) la comunità scolastica del Liceo Classico “A. Di Rudinì” ricorda il Prof. Franzo Boscarino. Proiezione di video realizzati dagli studenti del Liceo Classico.
Al termine dell’incontro le classi torneranno in istituto per proseguire le attività didattiche.

Ore 11:00 (Salone del Seminario Vescovile) Lectio magistralis del Prof. Paolo Bellini, (Università degli Studi dell’Insubria) sul tema “il liberalismo e l’ordine mondiale”.
Alla lectio magistralis parteciperanno le classi quinte dei Licei Classico, Scientifico, Scienze Umane, LES e Artistico.
Al termine dell’incontro studenti e studentesse saranno licenziati.
I/le responsabili di plesso e di indirizzo provvederanno ad organizzare lo spostamento delle classi interessate accompagnate dai docenti in servizio.
Ore 17:00 (Teatro comunale Tina Di Lorenzo) convegno sul tema: “Franzo Boscarino intellettuale, studioso, insegnante e politico”.
Partecipazione libera.